giovedì 30 maggio 2013

Prodotti per unghie lowcost a cui non posso più rinunciare!

Buongiorno a tutte!
Dopo qualche giorno di silenzio, eccomi qui con un nuovo post (spero utile!) su alcuni prodotti per unghie estremamente lowcost con i quali mi trovo veramente bene e che, quindi, ricomperò sicuramente appena saranno terminati.
 
Ho deciso di incentrare questo post sui soli prodotti per unghie perché altrimenti la lista dei "preferiti" sarebbe stata troppo lunga e avrei rischiato di annoiarvi :-).
 
 

lunedì 20 maggio 2013

Piccola guida sull'applicazione delle lenti a contatto

Eccomi qua con un nuovo articolo, questa volta leggermente off-topic.
Accantoniamo (solo per poco) makeup e cosmetici per parlare di un "problema" che sto affrontando in questi giorni: l'applicazione delle lenti a contatto!
 
Porto gli occhiali da circa un anno e da qualche tempo a questa parte ho deciso di provare ad inserire le famigerate lentine... riscontrando qualche difficoltà ho fatto un giro sul web per trovare consigli utili e ho deciso di riassumere qua alcuni "trucchi" per facilitarvi l'impresa.
 
1. per prima cosa bisogna avere sempre le mani pulite, sia quando si devono applicare che quando si devono togliere le lenti. Preferite un sapone liquido, più igienico di quello solido;
 
2. se siete destrosi, dovrete applicare la lente con la mano destra, in caso contrario con la sinistra! Sembra scontato ma non lo è!!
 
3. prelevate con l'indice destro (o sinistro se siete mancine) la lente dal suo blister, con i polpastrelli della mano libera alzate la palpebra superiore, mentre con il medio dell' altra mano abbassate quella inferiore;
 
4. guardandovi bene dritte allo specchio avvicinatevi lentamente all'occhio, cercando di tenerlo ben aperto, e appoggiate delicatamente la lente;
 
Questi sono i passaggi "canonici", ora qualche piccolo consiglio...
 
1. Se siete alle prime armi e avete le unghie lunghe, limatele. Avendo le unghie abbastanza lunghe, facevo davvero molta fatica ad applicare e togliere le lenti, quindi, finchè non saremo "esperte" è bene tenerle corte, anche per evitare di farsi male all'occhio;
 
2. Le lenti vanno applicate prima si truccarsi, e prima di struccarsi;
 
3. Se avete uno specchio "ingrandente" (passatemi il termine, non so come si chiama!!!) usatelo, vi aiuterà moltissimo;
 
4. Durante i tentativi di applicazione ( :-D), tenete sempre a portata di mano dei fazzolettini di carta;
 
5. Durante l'applicazione assicuratevi di avere il dito indice con il quale prelevate la lente il più asciutto possibile, in modo che si stacchi più facilmente al momento dell' ingresso nell'occhio;
 
6. Se vi fa impressione poggiare la lente sulla pupilla, potete mettervi di "sbieco" rispetto allo specchio e applicarla nella parte bianca dell'occhio. Una volta inserita la lente, chiudete l'occhio e massaggiate molto delicatamente la palpebra. La lente si sistemerà da sola;
 
7. Quando dovete togliere le lenti, ricordatevi di utilizzare solo i polpastrelli! Vietato utilizzare le unghie per pizzicarla!!!
 
8. Al momento di toglierle, cercate di afferrarle nella parte bassa dell'occhio, non dal centro... è più facile!
 
9. Ultima cosa, ma molto importante! Se la lente cade o si asciuga, disinfettatela nel suo liquido e poi controllate bene che sia girata nel verso giusto! Per capirlo ci sono due modi molto semplici. Il primo: tutte le lenti hanno i numeri "123" incisi a laser di lato, se li vedete in quell'ordine la lente è nel verso giusto. Il secondo metodo è quello di appoggiare la lente sulla linea della mano che sta sotto al mignolo. Piegando il dito le estremità della lente dovrebbero "baciarsi". Se divergono, la lente è nel verso sbagliato;
 
Spero di esservi stata utile! Se siete nella mia stessa situazione, armatevi di pazienza ed esercitatevi tutti i giorni ;-) Il primo giorno io ci ho messo mezz'ora ad applicarle!! @_@
 
Se volete raccontatemi la vostra esperienza!!!
 
A presto!
 
Giulia

giovedì 16 maggio 2013

Smooth Base n. 105 Kiko

Ciao ragazze!
 
Oggi vorrei segnalarvi questo prodotto per unghie che sto usando da qualche tempo e mi sta piacendo molto, soprattutto dopo la mega delusione ricevuta dalla base Essence (vedi Prodotti bocciati ).
 
Ormai conoscete tutte il mio amore per gli smalti Kiko (e l' "odio" per il resto dei loro prodotti), con i quali mi trovo veramente bene: durano abbastanza anche senza top coat, c'è una vasta scelta di colori ed il prezzo è basso.
 
Questa volta vorrei parlarvi di un prodotto che è per me fondamentale per la manicure e che applico sempre, prima dello smalto: la base protettiva. La base serve a proteggere l'unghia e a far si che il colore soprastante non penetri macchiandola. Inoltre dovrebbe rendere la superficie dell'unghia più liscia e forte.
 
Di questo prodotto non posso che parlarne bene: innanzitutto ha un colore neutro - rosato che fa

martedì 14 maggio 2013

Da oggi seguitemi su Bloglovin'!

Ciao a tutte!
come sappiamo tra qualche tempo (luglio 2013) Google Reader non esisterà più, quindi per continuare a leggere i blog che ci piacciono iscriviamoci tutte a Bloglovin'!
 
 
Ecco qua il link per arrivare al mio blog!
 
Spero mi raggiungiate anche "di là"!
 
A presto!!
 
Giulia

mercoledì 8 maggio 2013

"Mani Monday" di mercoledì!

Piccolo post sulla manicure che ho fatto ieri... ormai lo sapete che i miei "Mani Monday" non sono quasi mai Monday, ma altri giorni! :-P
 
Questo sarà quindi un "Mani Wednesday"! Non sono particolarmente abile con le nail art complicate, quindi, quando non ho voglia di avere le unghie "tinta unita" mi affido a qualche top coat ad effetto particolare... in modo da avere comunque una manicure particolare senza fare pasticci!
Della serie: "Minimo sforzo, massima resa!".
 
Visto il tempo piovoso di ieri ho usato un colore molto scuro e anche molto invernale, ma secondo me sempre elegante e chic: il bordeaux. Direi che porta fortuna, dato che oggi c'è un sole stupendo!
Inoltre, volevo provare uno dei miei ultimi acquisti, un top coat glitterato firmato Sephora.
 
Il risultato è questo:

 
        


lunedì 6 maggio 2013

Come rimuovere una maschera viso senza scorticarsi ;-)

Oggi un nuovo e veloce post su un prodotto Bottega Verde con il quale mi sto trovando davvero bene. Si tratta di un piccolo panno quadrato (25cm x 25cm) in fibra di Bamboo.
 
Di panni struccanti in microfibra ne abbiamo sentito parlare parecchio da Clio, la quale aveva anche fatto un video nel quale mostrava l'effettiva comodità di questo tipo di panno.
 
L'uso che ne faccio io è un pochino diverso, infatti non lo uso per struccarmi, ma per rimuovere le varie maschere.
 
Molto spesso mi capita che la rimozione delle maschere sia ardua, vi è mai capitato di dover sfregare più e più volte per toglierle dal viso? A me capita spessissimo e la pelle ne risente.
 

giovedì 2 maggio 2013

Argan Sublime Shampoo Farmavita

Altra review su un prodotto per capelli, questa volta il prescelto è uno shampoo all' Argan di Farmavita, azienda italiana che crea prodotti per capelli.

Diciamo che la cosa che più mi ha colpita di questo shampoo è stata la confezione: semplice ma secondo me di grande effetto. La scatola marronicina con le scritte color oro hanno attirato subito la mia attenzione. Il flacone all'interno è di colore arancio / dorato con scritte bianche ed è molto pratico poiché ha un tappo dosatore che permette la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Inoltre il "corpo" della bottiglietta è in plastica semirigida, in modo che possiate spremere bene il tubetto quando siete alla fine.

Devo dire che con questo shampoo mi sono trovata bene, infatti è la seconda volta che lo acquisto. Lucida molto i capelli (io sono castana, quindi avere sempre i capelli lucidi è fondamentale), li lascia morbidissimi  e piacevoli al tatto, oltre ad avere un profumo delicato e molto piacevole.

Ma veniamo alla nota dolente. Ho acquistato il prodotto in erboristeria, quindi immaginavo che avesse un INCI non dico ottimo, ma almeno decente. La realtà è che facendo una rapida ricerca sul Biodizionario questo prodotto è pieno zeppo di "schifezzine".

Ecco cosa ci dice l'azienda di questo shampoo:

"Lussuoso shampoo nutriente all’olio di Argan dall’intenso profumo esotico,
  appositamente formulato per ottenere capelli morbidi, seducenti e piacevoli al tatto.
 L’esclusiva formula Sulphate free e con tensioattivi di origine vegetale, deterge delicatamente ed è ideale per tutti i tipi di capelli."

L'unica cosa che mi lascia perplessa di questa descrizione è la parte dove dice "tensioattivi di origine vegetale". Io non sono un' esperta di INCI, quindi se qualcuna di voi se ne intende e mi riesce a dare una spiegazione gliene sarei grata... Se sono di origine vegetale come può essere che sul Biodizionario li segnala come gialli? Non dovrebbero essere verdi?
 
In sostanza, ottimo prodotto, ma non credo di ricomprarlo!!

Ecco l'INCI:


Come potete vedere, i verdi sono veramente pochi! Il bollino dominante è il rosso purtroppo... quindi, dopo aver finito questa bottiglietta, mi rivolgerò altrove.





In breve:

Chi? Argan Sublime Shampoo, Farmavita

Dove? io l'ho trovato in un' erboristeria, non so dove lo si possa trovare nella grande distribuzione. Per maggiori info vi lascio il sito di FarmaVita .

Prezzo? 11,00€ per 250ml di prodotto

Perchè? lucida ed ammorbidisce i capelli, ottimo profumo
 
Perché no? grande difetto, l'INCI

Consigliata per: sulla confezione c'è scritto "per tutti i tipi di capelli", io li ho tendenzialmente grassi alla cute e devo dire che non li unge quindi credo che vada bene un po' per tutti :-)

Sconsigliata per: sconsigliato per chi cerca uno shampoo eco-bio!
 
Spero di esservi stata utile :-)
 
A presto!
 
Giulia