mercoledì 24 aprile 2013

Liebster Blog Award

Dopo il Sunshine Award, eccomi con un altro bellissimo post/tag/premio per il quale devo ringraziare Yourfashionlady (clikkate per visitare il suo blog!).
 
Il premio è questo:

Non trovate che sia carinissimo?? E soprattutto... rosa!!! :-)
 
Ma veniamo al premio.
 
Le regole per partecipare sono semplici: mettere il link del blog che vi ha taggato, rispondere alle domande fatte da chi vi ha taggato, raccontare 11 fatti a caso su di voi, fare 11 nuove domande alle quali dovranno rispondere i taggati. I taggati dovranno essere blog con meno di 200 iscritti (aiutiamoci a crescere!!).
 
Rispondo alle domande ^-^:
 
1) Sei una cicala o una formica? Devo ammettere di essere una cicala, ma mi piacerebbe essere una formica... Per fortuna riesco sempre a cavarmela in qualche modo!
 
2) Vivi di notte o di giorno? Decisamente di giorno.
 
3) Il tuo film preferito. Ce ne sono molti, ma se dovessi scegliere direi "Armageddon". Visto e rivisto moltissime volte ma mi emoziona sempre!
 
4) Hai mai sognato di essere al posto di Elizabeth Bennet? No u_u
 
5) Meglio il presente o il passato? Preferisco il presente, il passato ormai è roba vecchia! Viviamo il presente per prepararci al futuro!
 
6) Di che colore sono i tuoi occhi? Bella domanda! Sono un misto tra verde, azzurro e grigio... cambiano con il tempo. Il colore prevalente è comunque il verde.
 
7) Hai degli animali domestici? Purtroppo no, ma mi piacerebbe molto.
 
8) Pigiama o camicia da notte? Pigiama!!
 
9) Il tuo genere letterario preferito. I gialli storici, amo i libri di Dan Brown e Matilde Asensi. Meglio se i protagonisti sono i membri di antiche società segrete.
 
10) Ballerine o tacchi? Amo i tacchi esagerati... quindi non meno di 10cm!
 
11) Hai mai vissuto all'estero? No, mai.
 
I miei 11 fatti random:
 
1) quando ero bambina sognavo di diventare un ninja
 
2) adoro le patatine con la nutella (sembra una schifezza ma sono buonissime!!)
 
3) amo i telefilm americani e il mio preferito è Criminal Minds
 
4) vorrei visitare New York
 
5) non ho mai imparato ad andare in bicicletta senza mani
 
6) da piccola collezionavo schede telefoniche
 
7) vorrei farmi un tatuaggio ma sono terrorizzata dal dolore
 
8) amo i rossetti MAC
 
9) spesso sogno ad occhi aperti
 
10) sono una ritardataria cronica, anche se inizio a prepararmi in anticipo
 
11) non esco mai senza matita nera e mascara
 
I blog taggati:
 
http://shoppingonlinetherapy.blogspot.it/
http://titabeautyandmakeup.blogspot.it/
http://dindimakeup.blogspot.it/
http://sweetbeautifulgirl90.blogspot.it/
http://okkidigattomakeup.blogspot.it/

Non sono molti ma sono i blog con meno di 200 iscrizioni che mi piacciono di più!

Le domande alle quali le taggate dovranno rispondere:

1) Qual è la tua stagione preferita?

2) In quale Paese del Mondo ti piacerebbe vivere?

3) Cibo preferito?

4) Pratichi sport?

5) Se potessi avere un superpotere quale sceglieresti?

6) Hai mai fatto bungee jumping?

7) Se fossi un animale quale saresti?

8) Hai paura dei ragni?

9) Borse o scarpe?

10) Un prodotto make up del quale non potresti fare a meno?

11) Piscina o palestra?

Spero che il premio vi piaccia e che risponderete presto! Poi mettetemi il link del vostro post nei commenti qui sotto, così posso leggerlo!!

Giulia
 

martedì 23 aprile 2013

Sopracciglia lowcost: no, nì, si!

Ciao a tutte!
Nel post di oggi parliamo di sopracciglia: una parte del viso spesso trascurata, che invece è importantissima per dare intensità ed espressività allo sguardo e al viso in generale. Io stessa, fino a poco tempo fa, non usavo prodotti per disegnare le sopracciglia, ma da qualche tempo a questa parte ho iniziato a prendermene maggior cura.

Se non ve la sentite di disegnare o riempire le sopracciglia con prodotti appositi, come matite, polveri ecc, vi consiglio, per cominciare, di applicare un gel per sopracciglia di modo che rimangano sempre ben ordinate. Io ne utilizzo uno di Estèe Lauder, ma in commercio ce ne sono tantissimi, dai brand low cost a quelli più costosi (si trova anche da Kiko, ad esempio...e forse anche Essence ne produce uno).

Ma veniamo a noi, in questo post indicherò tre prodotti low cost per sopracciglia: uno per ogni "categoria"... un prodotto no, uno nì e uno si. Ho scelto dei prodotti low cost perché credo che per chi è alle prime armi in termini di sopracciglia (come me!), sia più indicato provare prodotti meno costosi, che lanciarsi subito su costosi kit come quello (esempio) di Benefit. *Magari scopri che preferisci le sopracciglia al naturale... e che fai?? 40 euro buttati!!* Della serie: ogni tanto la mia coscienza si fa sentire e mi tiene a freno da spese assurde!

Ok, terminato l'angolo delle riflessioni personali ;-)

Il prodotto no.
Il prodotto che vi sconsiglio categoricamente è l' Eyebrow Marker Kiko. Questo prodotto è una sorta di pennarello con punta finissima, che effettivamente permette un' applicazione precisa. Lo boccio però, per alcuni semplici motivi: si secca subito, lascia un tratto discontinuo e l'effetto finale è veramente innaturale poiché il prodotto non è sfumabile. Lascia un tratto deciso, proprio come un pennarello e per questo non mi piace.
Inoltre, dopo pochi giorni dall'apertura ho notato che l'applicatore era secco e non rilasciava bene il colore, motivo per il quale il tratto risulta discontinuo. Brutto, brutto davvero! Io odio l'effetto "finto", che si vede da un km che hai le sopracciglia disegnate! Kiko, stavolta non ci siamo proprio!

 

Il prodotto nì.
Il prodotto senza gloria né infamia è il Kit per sopracciglia Essence, composto da due polveri. Una è più chiara, l'altra più scura. Devo dire che mi sono trovata abbastanza bene (il che è raro per me, con i prodotti Essence): con il colore più chiaro definisco meglio la parte interna del sopracciglio, senza creare un distacco troppo netto, mentre con quella più scura definisco la parte finale. Nel kit ci sono anche delle formine (abbastanza inutili) ed un pennellino, che vi aiuterà nell' applicazione del prodotto. Non male davvero, e molto low cost! Credo di averlo pagato qualcosa come 2,49€... il problema, come per tutti i prodotti di questo marchio, sta nella reperibilità! Ma se siete così fortunate da trovare uno stand fornito, ordinato e non pasticciato dalle ragazzine (grrrrrr) provatelo :-) mal che vada avrete "buttato" solo pochissimi Euro.


 

Il prodotto si.
Il prodotto promosso a pieni voti è.... *rullo di tamburi*.... un altro prodotto Kiko: la Precision Eyebrow Pencil. Questa matita è davvero ottima: ha tutti i vantaggi che una matita riserva. Facile e comoda da usare, ha un tratto preciso ma naturale ed è altamente sfumabile, grazie al pennellino che trovate al lato opposto rispetto alla mina. Incluso nella confezione trovate anche l'apposito temperino, necessario perché la matita è molto fine.


Nell' immagine di destra, potete vedere il prodotto swatchato. Il tratto a sinistra è stato sfumato con il pennellino, mentre quello di destra è stato lasciato intatto. Devo precisare che ho dovuto calcare un pochino la mano, per far vedere bene il colore.

Ragazze è tutto per adesso, vi lascio con una foto di gruppo!

 
 
A presto!
 
Giulia 
 

lunedì 22 aprile 2013

Tag: I love spring!

Avevo visto questo tag su Youtube e mi è subito piaciuto. Un po' perché la primavera è la mia stagione preferita, un po' perché amo i tag in genere perché penso che diano l'oppurtunità di conoscere meglio persone con le quali si hanno contatti prevalentemente virtuali.

Questo tag è stato proposto da Mokarta (clikkate sul nome per andare al suo blog!), che ha anche creato la carinissima immagine che andrà riportata nel post di riposta al tag.





1.Smalto Preferito per la primavera
Ci ho dovuto pensare un pochino... di smalti primaverili ne ho parecchi! Mi piacciono i colori accesi: fucsia, turchesi, verdi, rosa... alla fine ne ho scelto uno di Kiko! Il numero 283, di cui vi allego una foto. La foto falsa un po' il colore, sembra un rosso -maledetto tempo nuvoloso- mentre è un bellissimo color lampone. Intenso e bello acceso, come piace a me!
   
 

2. Rossetto e Gloss Must di questa primavera
Come rossetto scelgo Costa Chic di MAC, uno dei miei preferiti di sempre insieme ad Impassioned e Vegas Volt. Sapete che non amo particolarmente i gloss ma, dovendo scegliere, direi quello color Fragola di Bottega Verde della linea Shiny Lip Gloss.
 
 
A sinistra "Costa Chic" MAC, a destra gloss Bottega Verde

3. Il vestito che per te fa Primavera

Amo moltissimo i vestiti con le stampe, quindi direi tutti i vestiti con stampe colorate! Meglio se leggermente morbidi per il giorno, mentre per la sera -sarò "classica"- ma adoro i tubini, anche colorati.

4. Fiore preferito per la primavera
Sicuramente le primule! Non è primavera finchè non le vedo spuntare nei prati vicino casa ^-^

5. Accessorio preferito per questa Primavera
Tutti gli accessori fluo, in particolare delle collane che ho visto da Zara, coloratissime e composte da simil cristalli. Credo si trovino anche su siti come Topshop e Asos. Un altro tipo di accessorio che per me fa primavera sono le pashmine, anche in questo caso colorate e nelle fantasie più disparate, a mio avviso completano anche il look più basico! La mia preferita in assoluto è una pashmina che avevo preso da Zara con fantasia leopardata nei toni del verde e del fucsia.
 
 
6. Trend di questa primavera
Sicuramente i capelli colorati. Dopo lo shatush sembra che il nuovo trend sia il deep dye hair.

7. Candela preferita per la Primavera
Non sono una grandissima amante delle candele (lo so, è partito il "buuuu" generale!) ma se dovessi scegliere mi butterei sicuramente sul marchio Yankee Candle. Ultimamente non si parla d' altro e sembra che siano deliziose! Curiosando nel sito ne ho trovata una che mi ispira parecchio:



8. Profumo per questa primavera
L'altro giorno ero alla Rinascente di Corso Vittorio Emanuele a Milano, ho avuto occasione di provare diversi profumi ma due mi hanno colpito in particolar modo: Philosykos di Diptyque e Desire di Dolce & Gabbana, entrambi nella mia wishlist da quel giorno! Tra i profumi che uso regolarmente invece, sceglierei Miss Dior Cherie di Dior.




9. Com'è Dalle tue parti la Primavera?
Più che "com'è?", bisognerebbe chiedersi "esiste?". Abito al Nord, in piena Brianza e negli ultimi anni abbiamo avuto una primavera un po' bizzarra! Un giorno pioggia, il giorno dopo solleone... Speriamo che quest'anno le giornate di sole abbiano la meglio su quelle nuvolose!!

10. Cosa ami della Primavera?
Tutto! Amo i primi caldi, amo i primi pomeriggi di sole, le prime giornate al Parco di Monza, adoro i fiori, i profumi e il venticello tipico di questa stagione. Amo portare i piumini in lavanderia perché non serviranno più, adoro fare il cambio armadio e sostituire maglioni e vestiti di lana con magliette a maniche corte e vestitini leggeri... insomma... l'unica cosa che mi mancherà sarà la cioccolata con panna :-P


11. Sei una persona di pulizie primaverili?
Decisamente si, con il cambio della stagione mi viene voglia di "scartare" le cose vecchie per sostituirle con le nuove :-)

12.Programmi per le prossime vacanze?
Mi piacerebbe tornare in Grecia, mi piace moltissimo!

Se vi va rispondete anche voi a questo tag, taggandomi nel post (mi piace leggere questo genere di post!!) e ricordatevi di taggare Marzia (Mokarta), che ha portato questo tag Youtubiano anche qui su Blogger!!

A presto!

Giulia

martedì 16 aprile 2013

Ecco la nuova collezione Kiko: Fierce Spirit

Oggi ho pensato di scrivere questo post non tanto per presentarvi la nuova collezione Kiko (sono sicura che tutte abbiate già sbirciato!!), ma per scambiarci opinioni su cosa ci "ispira" e cosa no.
 
Personalmente mi sembra molto carina, partendo dal packaging, che mi piace molto! Lo trovo molto estivo e mi ricorda, non so perché, i motivi orientali e arabeggianti. Ho poi puntato alcuni prodottini che credo di acquistare in negozio perché vorrei vederli dal vivo e non comprarli online, a scatola chiusa.
 
Partiamo subito con gli accessori: una spugnetta per applicare il fondotinta ed un pennello doppio per occhi.

                                 
Proseguiamo con i prodotti corpo: due acque profumate e una terra liquida abbronzante utilizzabile anche per il viso (disponibile in due colorazioni).

           
        



 
 
I prodotti viso sono diversi: oltre alla sopracitata terra abbronzante, vi è un fondo compatto colato SPF 15 (3 tonalità), uno compatto in polvere SPF 15 (3 tonalità), una bb cream SPF 30 (4 tonalità), una terra compatta (2 tonalità) e un blush multicolore (4 combinazioni di colori).
 
Fondo compatto colato
 
Fondo compatto in polvere
 BB Cream
 Maxi Terra abbronzante
Blush multicolore
 
I prodotti labbra sono due: un rossetto liquido (6 colorazioni, effetto che dovrebbe essere un misto fra rossetto e lucidalabbra) ed un atro prodotto multifunzione, un lucidalabbra che può essere usato anche come fard.
 
 
 
Ci saranno anche gli ombretti con ben 8 colori, e gli smalti in 4 colori.
 
 
 
Questi erano sommariamente tutti i prodotti proposti, ecco la mia wishlist per questa collezione:
 
- spugnetta. Sono curiosa di provarla perché ricorda un pochino la famosa beauty blender e poi perché non ho altre spugnette simili;
 
- entrambe le acque profumate;
 
- la bb cream;
 
- il rossetto liquido nella colorazione n. 4 Sleek Magenta;
 
- gli ombretti nelle colorazioni 1 (rosino perlato perfetto anche come base), 2 (rosa più intenso) e 5 (un bel viola acceso);
 
- uno smalto, quello nella colorazione verde acida che vedete qui sopra (gli altri mi sembrano colori già visti!)
 
Credo comunque che ridurrò un pochino la lista, ma sicuramente vorrei provare la acque profumate e gli ombretti!
 
A voi piace questa collezione? Quali prodotti faranno parte della vostra wishlist? :-)
 
A presto!
 
Giulia

 





lunedì 15 aprile 2013

Prodotti bocciati

Dopo il post sui preferiti del periodo, ecco i prodotti che, invece, non mi sono piaciuti.

Iniziamo subito con il prodotto che mi deluso più di tutti: boccio veramente con dispiacere una crema del mio amatissimo brand Clinique. La crema in questione è quella della linea s.o.s. antiblemish. Premetto che con il tonico e la saponetta della stessa linea mi trovo benissimo, ma questa crema è, a mio avviso, pessima!! Mi ha fatto uscire una marea di brufoletti sottopelle, tanto che dopo pochi giorni ho dovuto interrompere l'applicazione.

Restiamo in tema creme per il viso bocciando Luminosa di Lush. Stesso problema del prodotto precedente, mi ha fatto uscire tantissimi brufoletti sottopelle. Una volta interrotta l'applicazione i brufoletti sono piano piano scomparsi. Peccato perché è veramente molto leggera e si assorbe in fretta, oltre che avere una profumazione celestiale (come tutti i prodotti Lush del resto!).

Altro prodotto no è un mascara della Kiko: Ultra Tech Curve Mascara. Il problema di questo mascara è semplice, non incurva. O meglio, incurva al momento... ma dopo pochi minuti le ciglia tornano tali e quali a prima. Insomma... inutile (parere personale ovviamente)! Molto meglio la versione "normale" di questo mascara, l'Ultra Tech che, sulle mie ciglia, dà davvero ottimi risultati.

Ora un prodotto Sephora, che boccio (anche lui) a malincuore perché avevo grandi aspettative. Parlo del Blush Me Trio nella colorazione Abricot. Alla vista questo trio di blush è veramente strepitoso: colori bellissimi, perfetti per la primavera con un finish bello luminoso ma non glitterato. All' atto pratico è però una ciofeca: non scrive! Cioè... dovete passarci sopra veramente molte volte prima di veder comparire un' ombra di colore sulle vostre gote. Peccato veramente perché i colori sono meravigliosi!
 
Lasciamo il viso e passiamo alle mani. Boccio alla grande due prodotti Essence: uno è l' All around talent l'altro è l' XXL nail thikener. Il primo è un top coat e presenta due problemi principali: prima cosa, modifica il colore dello smalto sottostante. Seconda cosa rende lo smalto gommoso! Ho provato a mettere poco prodotto, poi a farne due passate, poi metterci le goccine asciugasmalto (sempre Essence, favolose e utilissime)... niente, l'effetto è sempre quello!
Il secondo prodotto è invece da usare come base e non mi è piaciuto per nulla perché mi ha rovinato le unghie alla velocità della luce: mi sono sfaldate tutte e di conseguenze si sono spezzate! Mai più! Insomma, una base indurente che spezza le unghie... fantastico!
 
Vi lascio una bella foto di gruppo dei bocciati :-) e gli swatch del Blush Sephora così potete vedere quanto sarebbe bello se fosse scrivente :-(





               




Voi avete mai provato questi prodotti? Se si, come vi siete trovate?

A presto!

Giulia

mercoledì 10 aprile 2013

Sunshine Award

Buongiorno a tutte!

Questo post è dedicato ad un carinissimo tag, che consiste nel rispondere ad alcune domande e taggare a propria volta 12 blog con meno di 200 iscritti. Tutto ciò per conoscerci meglio e far conoscere i blog appena nati o comunque non ancora conosciuti :-)

Partecipo quindi più che volentieri salutando Mokarta, che mi ha taggata!

Il premio è questo:


1) Il tuo colore preferito? Da sempre amo il verde, in particolare il verde smeraldo
2) Bevanda analcolica preferita? Estathè... ne berrei a litri, ma cerco di trattenermi
3) La mia passione? Il make up ovviamente! E poi viaggi e arte... ah, amo anche leggere!
4) Numero preferito? Non ho un numero preferito :-)
5) Facebook o Twitter? Facebook
6) Preferisci fare regali o riceverli? Non siamo ipocriti.... riceverli! Anche se poi mi sento in dovere di ricambiare!
7) Modello preferito? Nessuno O.o
8) Giorno preferito? Direi sicuramente la domenica (lo so, non è molto originale come risposta!)
9) Fiore preferito? Ibisco

Ora taggherò i 12 blog:

Spero che le ragazze taggate risponderanno a loro volta! :-)
A presto! Giulia



mercoledì 3 aprile 2013

Preferiti del periodo

Ciao a tutte ed eccomi con un nuovo post.
 
Dall' inizio dell' anno ad oggi ho fatto qualche acquisto beauty e volevo condividere con voi i prodotti con i quali mi sono trovata bene e che consiglierei! Alcuni sono prodotti cosmetici, altri sono per la skincare.
 
Il primo prodotto, che per me è stato quasi una rivelazione, riguarda la skincare. Sono sicura che a molte di voi sarà capitato di tornare tardi la sera e non avere voglia di struccarsi...conseguenza: nottata con trucco sul viso -devastante. Ditemi che non sono l'unica! Ve ne prego!!
Vi consiglio di provare le salviettine struccanti all' Argan de "I Provenzali". Struccano molto bene il viso e possono essere utilizzate anche sugli occhi, costano poco, si trovano anche al supermercato e, dicono (devo verificare) che abbiano un INCI ottimo!
 
Il secondo prodotto, anch'esso skincare, è una maschera di Bottega Verde, nello specifico quella al Mandarino. Partiamo dal presupposto che la mia pelle è mista e, come se non bastasse, a tendenza acneica. Questa maschera mi è piaciuta perché è molto fresca, è facile da applicare, ha un profumo delicatissimo e lascia la pelle veramente pulita. Una volta rimossa vi accorgerete subito dell' effetto...avete presente la sensazione di "pelle pulita"??
 
Sempre per restare in tema skincare, vi propongo un siero mani di Lush, che vi salverà davvero la pelle in caso di screpolature, pellicine, taglietti e chi più ne ha più ne metta: Mano Ciao. Come tutti i prodotti Lush ha un profumo delizioso e una forma simpatica, infatti è proprio a forma di mano. Io non lo uso tutti i giorni ma sono quando mi serve. Mi sono trovata bene perché nutre bene le mani senza ungere troppo, anche se l'assorbimento è abbastanza lento. Il profumo però è talmente buono che starei a massaggiarmi le mani per ore con questo siero! :-) Altra piccola nota dolente (come molti prodotti Lush) è il prezzo, ma possiamo perdonarli perché dura tantissimo!
 
Per lo "struccaggio" del makeup occhi, vi consiglio Take the day off! di Clinique. L'avevo abbandonato per cercare qualcosa di più economico... ma dopo averne provati alcuni sono tornata da lui. Strucca alla perfezione ed è delicato. Lo adoro!
 
Ora qualche prodotto di makeup. Primo fra tutti il fondo Clinique, Anti-blemish. Ora, se combatte la comparsa dei brufoli onestamente non riesco a capirlo... quello che so è che minimizza veramente le imperfezioni ed è leggerissimo sulla pelle. Niente effetto maschera, niente pelle unta!
 
Da qualche tempo sono "in fissa" con i blush: Coralista di Benefit è qualcosa di meraviglioso. Delicato ma scrivente al punto giusto e in più il packaging è adorabile! Trovo abbastanza inutile il pennellino che c'è nella confezione... ma con quello che costa... portiamocelo a casa và! ;-)

Tra le terre uniformanti/illuminanti/anti colorito spento mi sta piacendo molto quella di Sephora. Parlo della Terra iridescente, io l'ho acquistata nel colore medium perché stiamo andando incontro alla bella stagione ed essendo già un pochino abbronzata la uso per dare un tocco in più al makeup!
 
Altro prodotto: stavolta occhi! Quella che secondo me non è una matita occhi... ma LA matita occhi per eccellenza: Pervesion di Urban Decay. Nerissima, intensissima, sfumabilissima. La perfezione fatta matita. Io la uso per lo smokey eyes ed è veramente una bomba! *_*
 
Per il trucco labbra mi stanno piacendo moltissimo gli Ultra Glossy Stylo  di Kiko. Effetto lucido ma allo stesso tempo coprente e, cosa più importante (per me), non sono molto appiccicosi! La durata, inoltre, è buona.

Ora qualche foto di gruppo (e non):

 
Mano Ciao Lush, Maschera Bottega Verde, Struccante Clinique e salviettine I Provenzali

 
Fondo Clinique, Coralista, Gloss Kiko, Terra Sephora e Perversion UD

 
Terra Sephora colore medium

 
Blush Coralista, volevo mostrarvi l'inutile pennellino :-)
 
 
Questi sono i miei preferiti del momento.. ma la lista è in continuo aggiornamento, causa acquisti continui e compusivi! I vostri prodotti preferiti quali sono?
 
A presto!
 
Giulia