mercoledì 5 giugno 2013

Salvalabbra 365 giorni all'anno

Buongiorno a tutte!
Oggi, una review su un tipo di prodotto che (credo) tutte portiamo in borsetta: il burrocacao. Nello specifico ho provato, ormai da diversi mesi, quello di Bottega Verde al Karitè e non posso che parlarne bene.
 
Credo che un buon burrocacao debba:
 
*idratare bene le labbra;
*non appesantirle;
*ripararle;
*avere un buon inci;


Diciamo che per prima cosa sono stata attratta dal packaging esterno, molto carino. Onestamente non mi fa impazzire però quello interno: un tubetto marrone :-( Noooooo! Delusione! Ma alla fine ad un buon prodotto si perdona (quasi) tutto! Non avendo più la scatolina, vi metto un' immagine presa dal sito Bottega Verde.
 
 
In questo prodotto ho ritrovato tutte queste caratteristiche, infatti ha idratato, riparato, coccolato e nutrito le mie labbra durante il periodo invernale e continua a farlo anche ora che le temperature si sono elevate, proprio grazie al fatto che non è per nulla pesante pur essendo molto corposo.
 
Può anche essere utilizzato come base prima di applicare il rossetto, in quanto non è unto e non crea quindi quella "pellicola" che farebbe scivolare via il rossetto impossibilitandone l'applicazione.
 
Anche l'inci non è male, anche se sono consapevole del fatto che si può trovare di meglio:
 
 
Parlo da completa inesperta in materia di inci: ho notato che gli unici ingredienti non verdi sono dei filtri U.V., quindi la domanda sorge spontanea: esistono filtri U.V. naturali? Alla luce delle poche informazioni trovate in rete, la risposta è no. Inoltre, quegli ingredienti sono verso il basso... Quindi alla fine questo inci non è proprio niente male, anche se secondo me l'azienda avrebbe potuto indicare il fattore di protezione. Giusto così, per saperlo!
 

In breve:

Chi? Stick Labbra Karitè d' Africa Bottega Verde

Dove? in tutti i punti vendita Bottega Verde e sul sito Bottega Verde

Prezzo? altino, 7,99€. Ma al momento è in saldo a 4,99€.

Perchè? è davvero una coccola per le labbra e può essere usato come base per rossetto

Perché no? se proprio dovessi trovare un difetto, direi il costo



 

A presto!

Giulia



22 commenti:

  1. grazie dei consigli questo burro cacao non lo consocevo,purtopo soffro di labbra screpolate e ne uso a quantitaì industriale comunque consulto il loro sito voglio provarli richiedendo qualche omaggio garzie mille

    RispondiElimina
  2. sembra molto buono questo burro cacao poi con questo tempo mi servirebbe proprio =)

    RispondiElimina
  3. ciao io adoro i prodotti bottega verde ma per dire la verità non ho mai provato i loro burrocacao, dovrò rimediare, proverò sicuramente questo perchè mi ha molto incuriosita, complimenti per il tuo blog, è carinissimo, ti seguo con piacere, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  4. Volevo giusto provarlo questo burrocacao bv..ottima review :)

    RispondiElimina
  5. Adoro il burro di karitè non conoscevo questa linea, mi sembra ottima!

    RispondiElimina
  6. Conosco da tanti anni i prodotti Bottega Verde sono molto buoni, questo burro cacao al Karite' non l' ho ancora provato.

    RispondiElimina
  7. davvero completo questo burrocacao , ha tutto quello che cerco in questo tipo di prodotto grazie

    RispondiElimina
  8. io sono sempre in guerra con i burro cacao ho quello troppo intenso e quello che non serve a nulla,proverò pure questo ;)

    RispondiElimina
  9. non passo da un pò da Bottega verde. sarà un'occasione per provarlo! ;)
    laura Attacchidiclasse

    RispondiElimina
  10. wow che novità!!!
    bottega verde non mi ha mai delusa... adoro i prodotti per le labbra

    RispondiElimina
  11. io mi ci trovo stra bene, con questo e con quello all'argan :)

    RispondiElimina
  12. ottimo se può essere usato anche prima del rossetto! lo proverò! (magari prendendolo in offerta..eheh..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso quando sono andata all'outlet di Franciacorta, pagandolo 1,99!! ;-)

      Elimina
  13. sicuramente lo devo provare, poi con questo tempo strano le mie labbra sono abbastanza stressate grazie!!

    RispondiElimina
  14. si è vero, io lo porto in borsa tutto l'anno!

    Nuovo post da me....mi fai sapere che ne pensi?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/06/today-i-was-browsing-one-of-my-favorite.html
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina