lunedì 4 marzo 2013

Sugar Mat Nail Laquer by Kiko, review e (piccolo) swatch -> updated!

Un altro post sulle unghie per parlarvi dell' altra linea in edizione limitata proposta da Kiko: la Sugar Mat.

Di questo tipo di manicure ne abbiamo sentito parlare con diversi nomi: concrete manicure, effetto cemento, sugar manicure, manicure sabbiata... insomma, tutte però esprimono lo stesso concetto! Ovvero una manicure tridimensionale, granulosa, sia alla vista che al tatto.

Si ottiene questo effetto grazie appunto a dei piccolissimi granuli, posti all'interno dello smalto.

Devo confessarvi che inizialmente non mi ispirava molto questo linea si smalti, ma ora che ne ho provato uno, posso dire che mi è piaciuto di più rispetto agli smalti Mirror, che avevano attirato da subito la mia attenzione. Della serie "non sempre la prima impressione è quella che conta"!!!

Diciamo che, se dovessi scegliere col senno di poi... prenderei sicuramente questi smalti al posto dei Mirror.

Partiamo dal packaging, che si differenzia dalla linea permanente solamente grazie al tappo, anch'esso ruvido, granuloso ed opaco (il mio ragazzo mi ha detto: "ma guarda sono tutti impolverati!" ahaha)... ok, torniamo allo smalto...

L'applicazione è semplice e scorrevole, anche se necessita di due passate per far si che il colore sia intenso. Inizialmente i granuli sembreranno molto pochi, ma, una volta asciutto, ne avrete le unghie piene zeppe!
 
Una volta applicato, si asciuga abbastanza in fretta (non ho nemmeno dovuto usare le famigerate goccine essence!).
 
Sotto, vi lascio qualche foto che spero renda l'idea, il colore che ho acquistato è il numero 636, menta... un bellissimo verde acqua quasi color "Tiffany".
 



 

Le prime tre foto sono state fatte con luce artificiale, l'ultima con luce naturale (sole).

A breve vi saprò dire per quanto riguarda la durata :-)

In breve:


Chi? Sugar Mat Nail Laquer Kiko, edizione limitata


Dove? Ora disponibili anche negli stores Kiko o sul sito ufficiale


Prezzo? 4,90€ per 11ml di prodotto


Perchè? bell' effetto e si stende facilmente
 

Giulia

Aggiornamento dell' 11 marzo:

Eccomi per l'aggiornamento sulla durata: venerdì 8 marzo ho dovuto rimuovere lo smalto perchè  avevo una cena e il colore non era molto indicato. Lo smalto era stato applicato il giorno 3 marzo e l' 8 era ancora perfetto! Quindi direi che la durata è buona. Vorrei anche specificare che, al contrario di come ho letto e di come pensavo, non ho riscontrato particolari difficoltà nella rimozione: uso il mio solito solvente Sephora (quello rosso per intenderci!) e non ho dovuto strofinare parecchio. Sono rimasta molto sorpresa di questo, con gli smalti glitterati ci metto il triplo del tempo, di dischetti, e di pazienza! :-)  

4 commenti:

  1. Questi smalti mi ispirano molto, ma la mia paura era proprio nella difficoltà di toglierli..non ho molto tempo la sera per lottare con il solvente, è uno dei motivi per cui ho un po' archivato i glitter! se mi dici se si rimuovono facilmente provo...(tra l'altro il colore che hai scelto è molto bello).
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo che fosse un disastro toglierli! Invece devo dire che mi hanno piacevolmente sorpreso! Io uso il solvente Sephora, quello rosso e non ho fatto per nulla fatica a rimuoverlo! ^-^

      Elimina
  2. Sono rimasta incantata dal colore che hai scelto, è davvero pazzesco! :)
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. questo è il mio smalto preferito adoro quel colore..

    RispondiElimina