mercoledì 27 febbraio 2013

Kiko Mirror Nail Laquer: swatches e review! -> updated

In ritardo di qualche giorno (ero impegnata ai seggi elettorali), ecco la mia review dei nuovi smalti Kiko ad effetto specchio.

Li ho ordinati tramite lo shop online, poichè saranno disponibili negli stores solamente tra un paio di settimane. Ho deciso di acquistarne due per provarli, ma credo che ne acquisterò altri perchè trovo che siano molto carini!
 
Oltre a questi smalti ho preso anche due rossetti e la nuova Energy Mask, di cui farò la review più avanti perchè prima voglio "testarla" bene.

I colori che ho scelto sono l' oro rosa (n. 630) e il glicine (n. 622). Ci sono altre bellissime nuances, in tutto 15, ma queste due mi hanno colpito subito e mi sono sembrate le più portabili e discrete.
 
Ecco cosa ci dice Kiko di questa linea di smalti:
 
"La speciale formula specchiata è arricchita da micro perle di alluminio dall'alto potere riflettente che creano sull'unghia una superficie a effetto metallizzato lucente.
Dopo la stesura, la texture si asciuga rivelando un finish cromato e ultra luminoso. Grazie ai pigmenti metallizzati, le unghie si vestono di vibranti tonalità cromate."

L'effetto finale è proprio quello descritto, sembra quasi di avere della carta stagnola incollata alle unghie, che risultano metallizzate.
 
La boccetta è quella standard degli smalti Kiko, l'unica cosa che li distingue da quelli della linea permanente è la striscia argentata sul tappo.
 
Ma veniamo alle "note tecniche"!
 
Lo smalto si asciuga veramente alla velocità della luce, e questo può essere (anzi, è) un pro... ma attenzione! Può essere anche un "contro" poichè l'applicazione risulta un pochettino difficolatosa: se non siete precise e veloci rischiate di lasciare delle antiestetiche righe sull' unghia e lo smalto non risulterà uniforme.
Inoltre, va agitato bene prima di applicarlo in modo che la parte di smalto si mescoli bene alla parte di alluminio per ottenere l'effetto desiderato... pena: le solite antiestetiche righe grigie.
Altro "pro": la coprenza è davvero ottima anche con una sola passata.
 
Vi lascio ora qualche foto così vi fate un' idea del prodotto e dell' effetto finale! Ho fatto questa manicure un pò "particolare" per fare gli swatch di entrambi i colori in una volta sola:
 
 
N. 622 Glicine e n. 630 Oro rosa
 
 
 
       

 
 Con luce artificiale                                                                       Con luce naturale (nuvoloso)
 
Le foto sono state fatte senza applicare nessun tipo di top coat, ma solamente con una base beige (sempre Kiko, con la quale mi trovo benissimo!)
 

In breve:

Chi? Mirror Nail Laquer Kiko, edizione limitata

Dove? per ora solamente online sul sito www.kikocosmetics.com, ma dovrebbero essere disponibili anche negli stores tra due o tre settimane

Prezzo? 4,90€ per 11ml di prodotto

Perchè? effetto particolare, tanti bei colori, ottima coprenza e si asciuga rapidamente! Vi basta? ;-)
 
Perchè no? sicuramente un aspetto negativo riguarda la durata (vedi aggiornamento sotto!)
 
Che ne pensate? Vi piacciono?  
 
Giulia
 
Aggiornamento del 04 marzo 2013:
 
Vorrei scrivere anche due righe riguardo la durata del prodotto, premettendo che solitamente gli smalti Kiko durano (sulle mie unghie) una settimana senza top coat.
Ho notato che già dopo due giorni, l'effetto metallizzato tende a "sbiadirsi", rimane quindi molto meno intenso! Non so se mi sono spiegata, è come se piano piano la parte più superficiale si consumasse. Non è quindi un aspetto positivo, se si considera che alla fine, intatto, dura due giorni!
 




Nessun commento:

Posta un commento